Azzienda Agricola Aia Vecchia: da sempre alleva i propri maiali con mangimi naturali del Montefeltro
L'allevamento nasce nel 1977 inizialmente dedicato alla produzione dei lattoni (suinetti fino a 30 Kg destinati poi ad altri allevamenti detti "da ingrasso"). Negli ultimi anni è stato ristrutturato e ridimensionato in modo da poter avere una produzione annua di circa 3000/4000 suini. Di questi, una parte viene venduta a privati, macellai e produttori di salumi del Montefeltro e una parte viene trasformata all'interno dell'azienda agricola Aia Vecchia. Le carni lavorate dalle mani esperte dei nostri operatori vengono utilizzate per la produzione dei nostri profumati salumi, ormai noti in Valmarecchia ed in gran parte della Provincia di Rimini.
L'Azienda agricola e spaccio Aia Vecchia alleva i suoi maiali nella zona del Montefeltro ovvero a San Donato di Sassocorvaro e a Cisterna di Montecopiolo. Gli animali vengono alimentati giornalmente con prodotti rigorosamente controllati, utilizzando in prevalenza materie prime provenienti dall'Italia. I suini vengono allevati nel rispetto più rigoroso delle norme che regolano il benessere animale e gli allevamenti sono ubicati in aree lontane da insediamenti industriali in modo da garantire alti livelli di tutela ambientale. L'allevamento si avvale solo di suini di genetica nazionale e tutelati dalle più severe norme di controllo e tutela della salute e qualità dei maiali stessi.
Il tutto ovviamente viene controllato severamente dall'efficentissimo servizio sanitario USL di Macerata Feltria in modo che le carni dei suini siano carni salubri e genuine con provenienza al 100% Italiana.
Seguici